Salvatore Laisa
Pubblicato il

Transatlantic live @Alcatraz Milano

Autore
Una clip che ho registrato con la mia fotocamera bridge, il video è decente l'audio ovviamente distorce un po per il volume

NB: il concerto in realtà è stato a Maggio, ma dato che allora non avevo ancora un blog personale ho deciso di recuperare adesso con più calma ☺️.

E' brutto scoprire band che apprezzi davvero nei momenti in cui sono inattive, e nel caso dei Transatlantic che sono un side projects di vari musicisti coinvolti in altre band (Dream Theater, Flower Kings, Marillion) non è una situazione rara. Ma per fortuna dopo alcuni anni da quando li ho scoperti, questo è stato l'anno di un nuovo album e nuovo tour che li ha finalmente riportati a Milano dove ho potuto vederli dal vivo 😎.

Concerto dell'epica durata di 3 ore, dovuto al fatto che hanno suonato tutto il nuovo album che dura circa 70 minuti più gran parte dei loro brani storici infiniti da 20 minuti ciascuno. Vorrei parlarvi di qualche momento in cui la qualità della performance sia calata, ma non me ne ricordo manco uno.

Un momento decisamente più tranquillo della live, Bridge across forever

Sono davvero contento, era uno di quei live che speravo da anni di poter vedere e non solo ci sono riuscito, ma è andato anche ben oltre le mie aspettative!

Per un report più dettagliato e serio vi consiglio di dare un'occhio al relativo articolo su metalitalia.com.