Salvatore LaisaSalvatore Laisa

About

Da piccolo volevo fare l'inventore, poi il programmatore ma a metà del 2000 mi sono ritrovato web designer, poi evoluto in frontend developer. E chissà cos'altro diventerò in futuro... semi-cit

Perché un blog?

Mi è sempre piaciutà l'idea che il web offrisse spazi di espressione per tutti, motivo per cui sono sempre stato attratto dai blog, partendo dal mio primissimo su Splinder a metà 2003 (quanti ricordi), passando poi da WordPress fino ad arrivare a questo. Anche se purtroppo oggi i blog hanno un ruolo e un impatto completamente diverso nel nostro quotidiano, rimango fedele alla visione originale 🤓, motivo per cui anche se scrivo di rado e in maniera decisamente non continuativa, insisto nel tenermi il mio pezzettino di www 🌍💻.

Disclaimer

  • I contenuti di questo blog sono esclusivamente opinioni personali, pensieri e recensioni in ordine sparso.
  • La pubblicazione di nuovi articoli o aggiornamenti di esistenti è puramente saltuaria e non pianificata.
  • Le recensioni che scrivo non sono sponsorizzate o basate su qualcosa di "regalato", ma bensì derivano da oggetti ottenuti grazie al mio povero portafoglio 💰.
  • Foto, immagini e video pubblicati negli articoli se non sono di mia creazione sono sempre embeddati o linkati dai rispettivi servizi o domini originali.
    • se possibile cerco di linkare e quotare le fonti delle immagini
    • per le foto mi appoggio spesso ad Unsplash o Flickr (dalla sezione Creative Commons), dal quale appunto linko e quoto gli autori
    • dal 2023 sto sperimentando con la generazione delle copertine degli articoli con Midjourney, che risolve non pochi problemi a riguardo

Se non siete d'accordo su qualcosa, e ci sta, basta premere il tastino per chiudere la tab.

Privacy policy

Non necessaria, dato che non sto tracciando il alcun modo le pagine di questo blog 🙂, tuttavia ricordo che le piattaforme da cui faccio embed di contenuti (YouTube, Instagram, ecc) eseguono sempre qualche forma di tracciamento, ma appunto, non dipendono da me o da questo sito.


Se ti piace questo blog e ti va di supportarmi, o anche solo se se ti sto un pò simpatico, puoi offrirmi un caffé! E' un piccolo gesto ma che apprezzerei molto 🙂.