Salvatore LaisaSalvatore Laisa

Si comincia!

Tags: blog

Tempo di lettura: 1 minuti

ATTENZIONE! Questo post ha qualche anno sulle spalle, quindi è molto probabile che il contesto degli argomenti trattati non sia più attuale. Controlla la data di pubblicazione prima di continuare a leggere 🙂

Uno screenshot della landing page in Flash che era live su questo sito prima di creare il blog. Uno screenshot della landing page in Flash che era live su questo sito prima di creare il blog.

Lo so che ci ho messo un bel pò, ma sapete com'è.... quando bisogna lavorare per se stessi non si è mai subito soddisfatti di quello che si sta facendo! 😄

Tuttavia alla fine ho trovato un compromesso con me stesso per mettere online questa prima versione del mio sito, ancora buona parte dei contenuti mancano ma arriveranno al più presto.

Ho cercato di rendere l'home page un'aggregatore sia dei contenuti di questo sito sia delle mie altre risorse esterne (MoebiusMania, Flickr, Twitter, So Many Roads, ecc..).

Buon divertimento (a me)!


Aggiunta di Agosto 2021

Visto che è passato più di un decennio da questo post, Flash è morto definitivamente e la landing page che avevo creato nel 2009 da cui ho preso l'immagine di testata del post è praticamente impossibile da vedere, ho speso qualche oretta di reverse engineering del file .swf originale (dato che non ho più i sorgenti...) e l'ho ricreata utilizzando HTML/CSS/JS!

Potete vederla in un'altra tab, mentre sul repo Github potete trovare sia i "nuovi" sorgenti che gli originali ActionScript 3 🤓.


Se ti piace questo blog e ti va di supportarmi, o anche solo se se ti sto un pò simpatico, puoi offrirmi un caffé! E' un piccolo gesto ma che apprezzerei molto 🙂.