Salvatore Laisa
Pubblicato il

Metro-mania!

Autore

Foto di bytekut su Flickr Foto di bytekut su Flickr

Quando si dice "Microsoft" difficilmente si associa questa parola a concetti di buon design. Tuttavia devo ammettere che da quando sono state mostrate le prime schermate del nuovo Windows 8, questa nuova interfaccia a "blocchi" (o "quadrettoni" come stanno dicendo in tanti qui 🤣) chiamata Metro UI mi ha subito intrigato.

Quindi ispirazione e editor di codice alla mano ho voluto provare a riadattare molti dei concetti con HTML e CSS, sfruttando anche qualche nuova potenzialità dei CSS3 e ho buttato giù un prototipino che dopo averlo mostrato a lavoro è diventato in poco tempo il nuovo sito hub di Mohole 🤓.

E tra le varie cose è il mio primo sito veramente responsive che ho pubblicato da quando questa cosa del web mobile è diventata il nuovo trend 😎.

Potete vederlo subito andando visitando mohole.it

Aggiornamento di Agosto 2021: Essendo passati tanti anni a quell'indirizzo troverete (giustamente) il sito più recente di Mohole, tuttavia dato che sto ripristinando e ripubblicando alcuni miei vecchi lavori, potete vederlo su una delle mie Github Pages.