In realtà questa feature esiste in Italia già dall'autuno, ma per qualche strano motivo mi era sfuggita... poi grazie a una notifica dell'app mobile, ho scoperto la mia nuova dipendenza giornaliera!
A giugno questa pietra miliare del gaming ha compiuto 25 anni e due giorni fa con l'apertura del QuakeCon 2021 è stata (finalmente) annunciata una re-release che sembra avere tutte le carte in regola per riportare la giusta attenzione a questo franchise.
Dopo tanti anni dal primo annuncio ufficiale del pensionamento di Flash a fine 2020 da parte di Adobe, siamo arrivati al momento fatidico: da oggi siamo a tutti gli effetti in un Web senza più Flash.
Il mio (38°) compleanno si avvicina, e volevo festeggiarlo rievocando un LAN party di UT99 come ai vecchi tempi, ma siamo stati così fortunati che ci troviamo nel mezzo di un secondo lockdown nazionale.
Nonostante i 3 cambi di dominio e altrettanti cambi di piattaforma e un indefinito numero di hosting providers, questo blog è riuscito a sopravvivere più o meno intatto ai suoi primi 10 anni 🥳🎊🎉.
Dalle rapine ai camion al diventare agenti segreti che salvano il mondo con auto che volano il passo è stato non breve ma sicuramente imprevedibile, ma di certo 'Fast and Furious' (il primo) ci ha insegnato a vivere la vita un quarto di miglio alla volta.
Quando è stato annunciato a inizio primavera, si fece sentire come un fulmin a ciel sereno: non solo Google entra nel mondo del gaming, ma lo fa introducendo una delle prime piattaforme di cloud gaming alle masse, Stadia.