Codemotion 2013 | codice, amici e tutto quello che c'è in mezzo

Il 22 e 23 Marzo si è tenuta a Roma la terza edizione del Codemotion (in teoria la quarta vista anche l'edizione intermedia di Venezia), anche quest'anno ci sono andato nella veste di speaker ma è stata la prima volta che ho seguito quasi entrambe le giornate di conferenza e sopratutto ci sono andato con i nuovi amici del gruppo di Appsterdam Milano, cosa che devo ammettere ha dato veramente un tocco un più al tutto specialmente viste le precedenti edizioni alle quali ero andato quasi da solo.

Potersi fare un paio di sane risate nerd con vecchi e nuovi conoscenti ha veramente dato quel tocco umano e di "emotion" ad un evento che ha già una buona dimensione umana e che è in grado di infonderti una valangata di nozioni tecniche e non in sole 24 ore.

Oltre agli ottimi talk e la buona compagnia, non posso negare di aver anche raggiunto diversi piccoli traguardi personali, il mio talk è stato seguito con molto interesse e partecipazione anche se la sala (l'organizzazione del Codemotion mi ha gentilmente assegnato una delle aule più grandi) non era completamente piena e il giorno dopo ho avuto il piacere di scoprire un articolo su Html.it che parlava proprio del mio intervento.

E' stato uno di quei brevi periodi che non si possono avere "a comando" nella vita, ma spero vivamente di poter ripetere ancora esperienze simili!

Qui potete vedere il video del mio talk, pubblicato dallo staff del Codemotion:


Mentre qui potete consultare le slide che ho realizzato per l'evento:

Salvatore Laisa

Salvatore Laisa

Head of UI Engineering & Deputy CTO @ Bitrock, Kung-fu & Tai-Chi practitioner, ex Bass Player, and last of the Time Lords 😎.

Read More